non stiamo un pochino esagerando? (e se lo dico io.)
comunque, fortunate ragazze che affollate i punti vendita delle catene spagnole e svedesi, fate incetta di abiti di taffetà e tubini di tweed, ché poi i vestiti interi rischiano di passare di moda per altri quarant’anni, insieme ai cappottini doppiopetto e agli stivali di vernice.
quanto alle stampe rétro, dopo la stucchevole concentrazione estiva tale da far venire il mal di mare a entrare in un negozio, la saturazione arriverà con la collezione marimekko per h&m la primavera prossima.
(tutto ciò è divertente, ma dà anche quel sottile senso di svuotamento – un sentimento probabilmente poco democratico – di quando le cose che hai dovuto faticosamente cercare prima di farle tue diventano ampiamente disponibili.)
Capisco perfettamente quello che intendi. Nel mio caso, più che un senso di svuotamento, provo un senso di frustrazione, è come vedere vanificati tanti sforzi per trovare QUELLA fantasia o QUELL’accessorio (vogliamo parlare dei guanti, ad esempio?). Quando diventano ampiamente disponibili, è come perdere qualcosa.
"Mi piace""Mi piace"
eh, ma guanti fatti bene come quelli vintage sono difficili da trovare… la caccia continua!
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione. Meno male che ci rimangono i guanti!
"Mi piace""Mi piace"
ma poi… secondo l’immaginario degli anni 60, adesso avremmo dovuto essere tutti vestiti di pigiamini intergalattici. meglio il guardaroba di ufo o il perenne riciclo revivalistico? boh.
"Mi piace""Mi piace"
la moda degli anni sessanta a stupenda trp bella!!!! eccezionale ritoranare in dietro nel tempo e bellissimo….altro che come c vestiamo noi culi e panza d fuori anche se gusta gli anni 60 sn comunque sia gli anni 60
"Mi piace""Mi piace"