è un periodo in cui gli ascolti sono quasi inesistenti (ma spero di rimediare con viaggio di lavoro milano-roma andata e ritorno in giornata in treno, ammesso che il collega chiacchierone non chiacchieri per 9 ore).
stasera però ho sentito la radio mentre cenavo e ne ho ricavato:
– che a sanremo c’è stata una bella canzone di nada (qualcuno poteva anche dirmelo);
– che ho un bel sentire e risentire la cover di patti smith di are you experienced (pur bella e superannisettanta, e appropriata, certo, chi altri potrebbe avere il diritto di cantare yes I am, è persino un po’ ovvio), ma la mente corre sempre alla versione di caresse e sickmob (e su youtube si scopre che il video era girato nel giardino di jarman a dungeness).
la bambina di genesis p-orridge oggi dovrebbe essere questa graziosa circa ventisettenne. sul personaggio paterno si può pensare quel che si vuole, eppure ancora oggi – che abbiamo paura della nostra ombra, figuriamoci dei bambini – non trovo affatto sgradevole l’operazione. anzi, spero che caresse sia felice di avere quella testimonianza di una se stessa piccola e fiera e bellissima. (pare però che non possieda una copia del 12" originale: quasi quasi mi viene voglia di mandarle la mia, con dedica.)
Deundeundeundeun 🙂
"Mi piace""Mi piace"
mi pare di riconoscere l’accompagnamento…
"Mi piace""Mi piace"
c’è stato un momento in cui ho invidiato il piercing genitale del padre di caresse…
"Mi piace""Mi piace"
l’invidia del piercing passa, la musica resta!
"Mi piace""Mi piace"
Peraltro l’ultimo Throbbing Gristle è un signor disco.
"Mi piace""Mi piace"