lo storico libro di elena gianini belotti, l’ho letto con estremo interesse – l’unica cosa che sono riuscita a fare questa settimana oltre a coltivare la collezione dei fazzoletti printex di calolziocorte – non solo perché, malgrado i tempi siano cambiati, fa impressione quante cose siano rimaste uguali ancora oggi nell’imposizione dei ruoli di genere (viene voglia di obbligare alla lettura tutte le amiche madri), ma anche perché è stato scritto proprio quando ero piccola.
insomma parla di cose che non posso ricordare anche se c’ero, di altre che ricordo (quell’asilo noioso e un po’ repressivo dove non volevo andare, non credo di essermelo inventato), e mi permette di capire meglio la mia strategia di sopravvivenza di bambina (che consisteva perlopiù nello stare per conto mio a leggere: avevo un carattere che lo consentiva e la libertà di farlo. sono stata fortunata.)
Credo proprio che lo leggerò, si trova ancora?
Come stai?
"Mi piace""Mi piace"
sì, io sono stata attirata proprio da un’universale economica feltrinelli in bella mostra in libreria. ci sentiamo presto!
"Mi piace""Mi piace"