sorprese milanesi: i tuxedomoon lunedì scorso alla rassegna «suoni e visioni» della provincia, a prezzo modico, senza stress da prevendita. bizzarro, come un déja vu ma di natura radiofonica, ritrovarsi nel 2006 a sentire cotale gruppo presentato da enzo gentile (come del resto la sera prima, a radio popolare, sentire ernesto de pascale presentare donald fagen – corsi e ricorsi acustici, voci memorizzate in età impressionabile).
tutt’altro che nostalgici tuttavia – né c’era da aspettarsi niente di diverso – steven brown e compagnia.*
– assaggi del disco più recente sul sito della crammed, che sfoggia anche un gustoso video live.
– qualche canzone remixata qua, un vecchio pezzo live qua.
– ignoto in rete georgios kakanakis, l’autore di un accompagnamento video piuttosto bello (fatto quasi tutto in diretta con una camerina e vari fogli, pennarelli, una vaschetta d’alluminio, una lampadina…)
– reperti domestici, insufficienti: un vinile piuttosto consunto di half mute; due amate cassette di holy wars e suite en sous-sol.
* o piuttosto blaine reininger e compagnia, visto che sul palco il nostro (già visto nei paraggi qualche anno fa in uno spettacolo di santagata – qua ormai non si fa che linkare il suo sito) ha gigioneggiato in un italiano improbabile.
mi pare nel 1985 vidi a mestre i minimal compact (dove suonava malka spigel futura moglie del wire colin newman) ‘aiutati’ da peter principle. prima del concerto riusci addirittura a stringergli la mano…ecco…e vabbè…è passato un anno…circa…più o meno…p.s.: se ti capitasse per le mani, secondo me ti dovrebbe piacere, esiste una carinissma versione numerata limitata in cartoncino della specie di raccolta solve et coagula, la vedi qui… (http://www.joeboy.de/images/tux-solve.gif)
🙂
"Mi piace""Mi piace"
ivan, sono veramente a un passo dal diventare tua cliente… 😉
"Mi piace""Mi piace"
bel concerto, quindi? (uh, pure io vidi i minimal compact l’anno di ivan, solo un po’ più giù. siamo vecchietti, d’altronde)
"Mi piace""Mi piace"
ma veramente bello, con il giusto equilibrio di astruserie strumentali e pezzi emozionanti.
(i minimal compact, nell’85, mi sa che non li avevo mai sentiti nominare…)
"Mi piace""Mi piace"