film degli anni 90 che varrebbe pur la pena di avere in dvd

Idahonaked di mike leigh non è ancora uscito. malissimo.
dead man di jarmusch c’è in edizione italiana.
my own private idaho di van sant esce in versione inglese a fine maggio.

7 risposte a "film degli anni 90 che varrebbe pur la pena di avere in dvd"

  1. Superqueen aprile 15, 2005 / 6:27 pm

    Ho provato a registrare una volta ‘Naked’, ma la cassetta è finita prima del film, ergo dopo tutti questi anni devo ancora capire come va a finire. Magari, se uscirà in dvd, riuscirò finalmente a colmare la lacuna.

    "Mi piace"

  2. rose aprile 15, 2005 / 8:00 pm

    vedi, lo dicevo: questo dvd è necessario. che poi, nel frattempo, è pure morta katrin cartlidge (retrospettivamente il film diventa ancora più triste).

    "Mi piace"

  3. Garnant aprile 16, 2005 / 1:46 am

    Però quando uscirà il dvd Naked smetterà di essere un vero cult, di quelli io l’ho visto al cineclub era un martedì sera e pioveva ed è andata via la luce cinque volte.
    Per esempio, quando sono andata a vedere Dead Man la sala era quasi vuota perchè al pomeriggio c’era stato il terremoto. Ma non c’è più gusto a raccontarlo, perchè tutti (in senso relativo) hanno registrato Dead Man da rai tre qualche anno fa, e quindi non è più un cult.
    Torno ora e ho bevuto una roba che si chiama parampampoli. Non fosse che casco dal sonno, andrei avanti con questo commento, con quello che ha significato my own private idaho e di quando ho scoperto che esisteva la narcolessia.

    "Mi piace"

  4. Garnant aprile 16, 2005 / 1:03 pm

    Specialità trentina, a quanto pare, una tremenda mistura di grappa, caffè, erbe e chissà cosa, alla quale l’oste dà fuoco prima di servirla in buffe tazzine. Dicono che è digestiva, ma a me non sembra proprio, visto che sono ancora qua con la polenta taragna e il cinghiale cipollato nello stomaco.

    "Mi piace"

  5. rose aprile 16, 2005 / 5:37 pm

    forse non c’è digestivo che tenga, in questi casi 🙂
    comunque, pensavo: se e quando un film sopravvive al periodo in cui è uscito, e poi supera il seguito ristretto dei cultori per rimanere «visibile» (nel meccanismo del mercato), allora senza essere influenzati né dalla vicinanza né dall’aura del proibito possiamo in tutta libertà dire che (giudicare se) è veramente un bel film.
    e naked sicuramente ce la può fare (mind you, credo di non averlo più visto da quand’è uscito, o comunque da anni, e quindi forse è proprio questa la mia curiosità).

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...