l’aria che tira

in queste mattine all’arena di milano c’era una manifestazione sportiva per le scuole (medie, credo). oggi ero già ben oltre l’ingresso, impegnata a chiedermi perché al parco sempione ferva il montaggio di baracchini da luna park in quaresima, quando mi è giunta all’orecchio una voce stentorea all’altoparlante che annunciava a beneficio delle scuole un concorso, consegna elaborati a fine marzo, premi ecc.
tema del concorso: «da grande farò l’imprenditore».
mi sono sentita improvvisamente in un film di terry gilliam, non so se mi spiego. oggi pomeriggio ho pensato di averlo sognato, e sono andata a cercare un link. (non che un link dimostri la realtà di qualcosa, come il cinema di fantascienza ben c’insegna, ma è sufficiente a finire di deprimermi, per il momento.)

Annunci

4 risposte a "l’aria che tira"

  1. Superqueen febbraio 18, 2005 / 9:01 pm

    I ragazzini moderni avrebbero bisogno di imparare le regole basilari del rispetto e della convivenza civile, prima che imparare ‘come si diventa imprenditore’. Non ho parole…

    Mi piace

  2. Garnant febbraio 19, 2005 / 3:42 pm

    Io alle medie vinsi un concorso per il miglior tema sul mondo del lavoro. L’associazione industriali mi diede dei soldi e una medaglietta con su la dea bendata e la scritta “lingottino della fortuna”. Non ricordo cosa scrissi a tredici anni sul mondo del lavoro, visto che all’epoca i miei interessi erano Sting, i cavalli, e gli studenti della scuola professionale accanto alla fermata dell’autobus. Ricordo però che la prof. mi censurò una parte del tema sul fascino dei negozietti di artigianato indiano e vestiti punk, che si opponevano alla moda di massa. Probabilmente sapeva che all’associazione industriali non sarebbe piaciuta…

    Mi piace

  3. rose febbraio 20, 2005 / 9:23 pm

    be’, poi uno ne ha bisogno, di lingottini della fortuna.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...