psycho horror bathroom vision

psycho1 avevo apprezzato molto questo post domestico-visionario di palmasco, anche per due motivi strettamente personali: io le sue piastrelle op le trovo bellissime, e poi mi hanno ispirato a tentare di esorcizzare uno dei più malefici influssi subiti dalla mia mente ragazzina. come? mediante un sequel parodico/trash dell’elegantissimo post sopracitato. ieri sono stata a casa dei miei e le ho fotografate, le piastrelle del bagno. direi che si commentano da sole. posso aggiungere che non sono mai riuscita a trovarne due uguali, e che per ciascuno dei 3 particolari sotto riportati avevo un’interpretazione figurativa (volendo abbassare ulteriormente il livello del post, potrei specificare che il punto d’osservazione non era la vasca da bagno, che per fortuna non costringe a tanto, bensì la seduta del water). più sotto: un particolare ingrandito. quasi tutte le foto sono venute sfocate, a ulteriore riprova della natura psicotropa del luogo. datazione: 1968-70 (anche noi ce le trovammo in casa, arrivandovi nel ’73). tra gli inventari possibili, insomma, considero una fotogalleria di piastrelle psichedeliche ormai indispensabile.
psycho2 psycho3 psycho4
psycho5

4 risposte a "psycho horror bathroom vision"

  1. palmasco maggio 4, 2004 / 9:51 am

    Bé, che dire… non mi resta che invitarti a provare la mia vasca per goderti le mattonelle 🙂
    A parte i complimenti, quello che veramente mi fa piacere nel tuo post èche tu sia andata a casa dei tuoi per fotografare le mattonelle, un modo per dire che il mio post ti ha dato un impulso e questo per me è una soddisfazione.
    ciao

    "Mi piace"

  2. rose maggio 4, 2004 / 11:00 am

    una cosa che apprezzo nei blog è come uno spunto personalissimo può dar luogo a un motivo di interesse per altri, a uno stimolo capace di propagarsi andando a parare chissà dove. (anzi, proprio la soggettività del blog è il filtro che rende interessante quello che si legge, quando diventa un taglio particolare che si dà a tutto, anche alle informazioni.)

    "Mi piace"

  3. vololibero maggio 5, 2004 / 4:35 am

    Anche a me e’ piaciuta l’idea che sei andata a casa dei tuoi ed hai fotografato le piastrelle. E l’immagine finale, il dettagli ogigante e sfuocato e molto bella.
    A questo punto pero’ siamo tutti in attesa di una serie di post sulla influenza delle piastrelle sulla tua infanzia e la tua crescita … 🙂

    "Mi piace"

  4. rose maggio 5, 2004 / 10:32 am

    mmm, you don’t want to hear that…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...