è online

una mini galleria fotografica di particolare inutilità: ho passato allo scanner alcune delle copertine che si usava inventare-fotocopiare-disegnare-incollare per le audiocassette casalinghe (prima che diventasse comune farlo col computer, e ben prima dell’avvento dei masterizzatori).
sono graditi contributi: salvate dall’oblio le povere cassette scampate a traslochi e mangianastri, mandatemi le copertine via email.
poi le butteremo via con maggior serenità.

Annunci

5 risposte a "è online"

  1. brullonulla marzo 20, 2004 / 2:42 pm

    ottima idea. peccato che il mio autismo mi portava a evitare come la peste simili iconografie, che avrebbero sporcato il mio desiderio di ordine. ergo mi lambiccavo variazioni grafiche sul tema della costa della copertina (colori, font, pennarelli da usare) ma la faccia della cassetta doveva mostrare inevitabilmente, inesorabilmente, i titoli. scritti a matita a mina sottile, numerati, lato A lato B. tutt’oggi io non riesco ad ascoltare niente,se non ho i titoli. ho cd da anni dimenticati,perchè non ne trovo i titoli. ahiahi, lo diceva lo psicologo.

    Mi piace

  2. rose marzo 20, 2004 / 5:31 pm

    anch’io divento pazza se non ho i titoli delle canzoni – finisco per non «imparare» il disco (in queste copertine, ovviamente, i titoli sono sul lato interno).
    allarghiamo: mandare scan anche di copertine semplici con costa personalizzata (a un mio amico bastavano 2 penne bic per disegnarci l’union jack).

    Mi piace

  3. rose marzo 23, 2004 / 2:51 pm

    e fai bene… manda un contributo, se possibile.
    a me nessuno registra più cassette, al limite cd (e comunque non sono più i traffici di una volta). dunque anche il walkman giace in obsolescenza, la piastra dello stereo è da aggiustare… però ho un radioregistratore funzionante, e lì vicino sta qualche tdk stagionata ma tuttora utilissima (per dire, if i die i die dei virgin prunes). ma il momento di gloria della tdk e sottomarche varie è in macchina. quella dell’uomo di casa, che fa bella figura presso i colleghi con le mie cassette dei thin white rope.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...