2 cose di musica

è un periodo in cui gli ascolti sono quasi inesistenti (ma spero di rimediare con viaggio di lavoro milano-roma andata e ritorno in giornata in treno, ammesso che il collega chiacchierone non chiacchieri per 9 ore).
stasera però ho sentito la radio mentre cenavo e ne ho ricavato:
– che a sanremo c’è stata una bella canzone di nada (qualcuno poteva anche dirmelo);
– che ho un bel sentire e risentire la cover di patti smith di are you experienced (pur bella e superannisettanta, e appropriata, certo, chi altri potrebbe avere il diritto di cantare yes I am, è persino un po’ ovvio), ma la mente corre sempre alla versione di caresse e sickmob (e su youtube si scopre che il video era girato nel giardino di jarman a dungeness).
la bambina di genesis p-orridge oggi dovrebbe essere questa graziosa circa ventisettenne. sul personaggio paterno si può pensare quel che si vuole, eppure ancora oggi – che abbiamo paura della nostra ombra, figuriamoci dei bambini – non trovo affatto sgradevole l’operazione. anzi, spero che caresse sia felice di avere quella testimonianza di una se stessa piccola e fiera e bellissima. (pare però che non possieda una copia del 12" originale: quasi quasi mi viene voglia di mandarle la mia, con dedica.)

ps le avventure della famiglia P in america.

5 risposte a "2 cose di musica"

  1. Avatar di Cinokk Cinokk Maggio 22, 2007 / 11:54 PM

    Deundeundeundeun 🙂

  2. Avatar di rose rose Maggio 23, 2007 / 9:49 am

    mi pare di riconoscere l’accompagnamento…

  3. Avatar di ivan ivan Maggio 23, 2007 / 10:55 am

    c’è stato un momento in cui ho invidiato il piercing genitale del padre di caresse…

  4. Avatar di rose rose Maggio 23, 2007 / 2:54 PM

    l’invidia del piercing passa, la musica resta!

  5. Avatar di LF LF Maggio 25, 2007 / 3:19 PM

    Peraltro l’ultimo Throbbing Gristle è un signor disco.

I commenti sono chiusi.