flickr

è troppo. davvero, è troppo. non so se avete visto:

one letter pool
typography
type
alphabet
graves, tombs and cemeteries pool

si potrebbero dichiarare ufficialmente superati tutti i photoblog collaborativi a tema, non fosse che in flickr ci trovo qualcosa di dispersivo che un po’ mi respinge. chi è tutta questa gente? perché in due clic mi ritrovo a vedere* lo scendiletto o gli avanzi della colazione di chi ha scattato la foto? paura. sarà il suo bello, naturalmente.

(* su flickr si possono creare set di foto e selezionarle a gruppi a seconda della parola assegnata come tag, ma sulla pagina personale stanno tutte insieme, in una promiscuità un po’ indecente.)

3 risposte a "flickr"

  1. s. marzo 3, 2005 / 1:28 pm

    condivido. è un periodo in chi ho talmente poco tempo per “navigare” eppure su flickr faccio una tale indigestione di immagini… e adesso mi dici che c’è un pool di foto a tema i cimiteri – so già che ci metterò qualcuna delle mie foto… io ero partito con il voler mettere solo immagini “botaniche” e poi ci ho schiaffato dentro di tutto, mi sono fatto l’abbonamento e adesso non so se e come procedere. mi ritrovo a fare quel che criticavo, ho voglia di mettere foto assolutamente private che non dovrebbero suscitare alcun interesse a terzi e invece scopro che c’è una fame di tutto. che ci sono miriadi di persone in ‘sto flickr. scusa lo sfogo, sono confuso.

    "Mi piace"

  2. Totentanz marzo 3, 2005 / 2:00 pm

    Per un attimo ho creduto di aver risolto un mio storico problema senza dovermi recare fino a Genova. Ho digitato “Staglieno” nel modulo di ricerca dei tags, ma niente…

    "Mi piace"

  3. rose marzo 3, 2005 / 2:28 pm

    per ora, niente! ma tra poco un fan non necessariamente italiano dei joy division scoprirà flickr e caricherà il suo reportage…
    giardiniere, massima solidarietà per lo sfogo. un utente pro, poi, ha delle responsabilità.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...