Quando ai saldi si dimostra che il numero più piccolo rimasto (35-36) mi va bene, mi sento un’eletta. Senza neppure essere costretta a sposarmi, dopo.
È questa qui la mia sindrome di cenerentola: mi pare che l’espressione venga genericamente usata per indicare una specie di complesso d’inferiorità o addirittura una propensione a farsi sfruttare, nonché, in psicologia infantile, per i bambini che accusano falsamente le madri adottive di maltrattarli, ma non lo trovo affatto appropriato. la cosa più importante della fiaba è senza dubbio la scarpetta.
Concordo pienamente sugli accessori. Quanto alle scarpe, dico solo: beata te! Io dovevo venire a vivere in Inghilterra per trovare pace. Size 8.
"Mi piace""Mi piace"
le estremità, specie se… estreme, qualche problemino lo danno sempre. io vorrei sapere, perché insieme alle mezze stagioni sono spariti anche i mezzi numeri? la perfezione per me è il 35 e mezzo, causa piede destro leggermente (leggermente, eh) più lungo del sinistro.
poi potremmo parlare del paradosso logico del tacco: più lungo è il piede, più alto il tacco che la proprietaria può portare senza trovarsi a camminare sulle punte. ma chi trarrebbe vero giovamento dal tacco alto – noi popolo piccolo – di solito ha il piede corto. e non voglio sentire che la soluzione è la zeppa.
"Mi piace""Mi piace"