Antique blog with a sentimental value, from the times when we branched out on the internet armed with anonymousness and our passions, no interest in making it a day job.
Nato come
To drown a rose in tempi di anonimato in rete, esterofilia e manifesti programmatici, questo archivio resta un inventario di cose lette sentite viste pensate che attira insperato traffico da google su argomenti balzani, e che ogni tanto, in modo un po’ horror, tende a rianimarsi.
(Se trovate i commenti chiusi, sentiamoci sull'
X twitter o su
bluesky.)
© alba bariffi (a valere dalla data del post)
Per citarmi, seguite la licenza
Creative Commons 4.0 = citare la fonte, non modificare il contenuto, non farne uso commerciale
(please quote me as per
CC License 4.0 International = attribution, non-commercial, no derivatives)
fonte da citare (credit):
a.bariffi/varianti.blog
Testo e immagini originali salvo dove indicato; per qualsiasi chiarimento scrivete a
(text and images are mine except where otherwise stated; if you want something removed, please notify):
posta(at)varianti.blog
NOTA BENE:
Web scraping by artificial intelligence (AI) or any process of extracting data from the contents of this website is strictly prohibited. Any data collection, content aggregation, or use of contents on this website in any way for training datasets or machine learning models is expressly prohibited without signed written consent of the website’s proprietors. For more information, please contact: posta(at)varianti.blog
By use of any content from this website, you are agreeing to indemnify, defend, and hold harmless (collectively “Indemnify”) the contents author, hereby identified as the domain proprietor ("Author"), from and against any and all losses, actions, liabilities, damages, claims, demands, obligations, costs, or expenses, including reasonable attorneys’ fees, disbursements and costs of investigation, litigation, settlement, and judgment and any taxes, interest, penalties, and fines with respect the foregoing (collectively “Losses”) arising from: (i) your use of any content from this site, (ii) claims made by third parties against you for your use of any content from this site, (iii) your misuse or unauthorized use of any content from this side, including but not limited to the author’s Losses arising from data extractions or web scraping that is strictly prohibited by these Terms of Use.
..quante cose sai tu / musiche che non immagino nemmeno e nomi titoli riferimenti: un po’ mi ci perdo, lo confesso /
…che cos’è lo spamwave? perchè chiudi i commenti?
dopo quello che hai scritto nel post precedente nemmeno pensare -nel frattempo- di mandarti un messaggio con un piccione viaggiatore… si sa mai risvegli i terribili istinti del gatto!! 🙂
buon lavoro /P
mi ci oriento ma so pochissimo – però la new wave resta un grande amore, confesso.
in vacanza non avrò tempo di cancellare i finti commenti (spam), in compenso i gattini verranno abbandonati ai loro istinti omicidi… chissà che trovo al ritorno…
oh / i finti commenti …sul mio blog a malapena ci sono quelli veri, radi come i capelli fini sulla testa di un vecchietto 🙂
buone vacanze allora, sperando che i gattini per il caldo perdano l’appetito e la voglia di cacciare, almeno un poco!
A proposito di alfabetii. Hai sentito che belle le trasmissioni di Uomini e profeti di radio tre sull’alfabeto?
Puoi scaricarle:
http://www.radio.rai.it/radio3/uomini_profeti/puntate.cfm?first=5&Q_DATA_IN=16/06/2007&Q_DATA_OUT=05/08/2007&Q_PROG_ID=66&Q_KEYS=&Q_OPERATOR=&Q_PROG_CANALE=RADIO%20TRE&Q_EV_CATEG=
Anna
i gatti si sono comportati fin troppo bene, tornando non ho trovato né disastri né vittime.
anna, grazie del link! (uomini e profeti tendo a sentirlo solo se per caso ci troviamo in macchina la domenica mattina)
Di niente! Io vivo a Barcellona, radio 3 scaricata da internet è un po’ d’Italia ogni giorno, con la sua bella voce.
ascoltatrice di radio3 a barcellona, ne potrebbe venir fuori un bel blog!
Pensa che ci stavo giusto pensando in questo agosto.
Ti faccio una domanda tecnica: tu ad un neofita del blog consiglieresti : A.aprire un blog su Blogger/B. usare il proprio sito (professionale) come base e aprire un blog >B1 con laiuto di Blogger >B2 senza l’aiuto di Blogger/C. creare un dominio nuovo.
Perché il mio vanitosissimo cruccio è: 1) potrò fare bellissimo il mio spazio con la carta da parati di Blogger o sembrerà una stanzetta IKEA? Avrò abbastanza libertà? e se poi decollo nella gloria di mille e mille clic al giorno a chi andrebbero i soldi di eventuale pubblicità nel caso di A/e B1?
C’era la storia di una madama che comprava uova al mercato e con le uova in un cesto portato in testa fantasticava della splendida torta che avrebbe fatto, e di come tutte le comari le avrebbero fatto: ohhh. Poi incrociò un’altra madama e si inchinò per dire: buongiorno Madama Concetta! E tutte le uova fecero splash per terra.
Sorriso.
interessante. io farei un blog interno al sito professionale se fosse in qualche modo attinente come temi; per chi già gestisce un sito, non dev’essere difficile gestire anche il software per bloggare.
per me al momento sarebbe impossibile gestire un dominio/sito/blog da sola, dovrei studiarci su parecchio; invece appoggiarsi a un host è comodissimo, scegliendone uno che permetta di personalizzare completamente il layout (opzione che però typepad e wordpress offorono pagamento) e di scegliere se mettere la pubblicità (se metti gli annunci di google, il ricavo è tuo, penso??). tra l’altro puoi collegare un loro blog a un tuo dominio, senza dubbio – fa sempre più fine.
non conosco abbastanza blogger, non so che libertà ti dia; comunque si può sempre iniziare e poi esportare il tutto in un luogo più nobile, se necessario!
buona torta 😉
Grazie mille volte per i consigli.
Impossibile collegarlo al sito per due motivi: uno, non gestisco io il sito (ho una coppia di amici carissimi che lo aggiorna -ogni tanto), due, non sarebbe lo stesso tema. Io scrivo e illustro libri per bambini, mentre vorrei fare un blog esclusivamente sulle mie avventure alla scoperta di Barcellona (sono qui solo da 6 mesi, prima abitavo a Parigi!).
Mi sto informando. Sono nella giungla dei gerghi da blogger.
Sono contenta che tu sia tornata, l’attesa dei tuoi post è bella, ma ancora di più leggerti.
Un saluto caro,
ahh ma allora ci sei! / da un po’ di giorni aprivo il blog e non trovando nuovi post me ne andavo, senza controllare i commenti 🙂 /
grazie per il consiglio radiofonico / ben tornata /P
ops – ho fatto confusione con i commenti / il grazie per il link credo vada ad anna, eh 🙂
è che ci avevo pure lasciato un commentino qui, ti pare che mi lasci sfuggire l’occasione di commentare paul ‘propaganda e mille altre storie’ morley?
🙂