suggestioni olandesi

i miei consumi tendono a essere monotematici ed eterodiretti, non riesco a porvi rimedio. qualche settimana fa, quando c’era la pubblicità e**elunga di zero zero fette, mi è venuta voglia di fette biscottate, dopo anni che non ne mangiavo. bene. quelle che ho trovato nel negozio sottocasa erano di marca italiana, ma di tipo «olandese» (buone).  poi, vacanza ad amsterdam e abuso di burro di arachidi.  ora, faticosa ricerca d’informazioni per quel passo verso l’età adulta che è il mettersi in casa in robot da cucina (in realtà è un passo incontro al mio bisogno di straziare i vegetali, non necessariamente una cosa adulta). viene fuori che quello che mi va bene è philips. risultato: mi trovo circondata da ricette che richiedono l’uso di formaggio gouda.

5 risposte a "suggestioni olandesi"

  1. Avatar di Garnant Garnant dicembre 18, 2004 / 4:24 PM

    La cosa importante è che tu non legga le istruzioni. Le traducono dove lavoravo io tempo fa. Ti conviene imparare ad usare il tuo robot da autodidatta. Io, da parte mia, ho ereditato il robot da mia nonna, uno splendido oggetto anni 70 che lei non aveva mai usato, perché si sa che la rezdora (donna di casa), affetta trita e sminuzza a mano.

  2. Avatar di FF FF dicembre 18, 2004 / 4:26 PM

    Che bello quell'”eterodiretti”! Com’è debole lo spirito di fronte alla pubblicità – io che bevo pochissimo, ogni volta che vedo pubblicità dell’acqua mi devo precipitare verso la bottiglia 🙂 Anzi, sto bevendo ora: potere evocativo delle semplici parole!

  3. Avatar di rose rose dicembre 18, 2004 / 9:51 PM

    nella prima tabella del manuale c’era già un errore: l’ho chiuso immediatamente. peraltro sono anni che ho smesso di riporre fiducia nella versione italiana delle istruzioni… (potevano almeno adattare un po’ le ricette, peraltro).

  4. Avatar di Superqueen Superqueen dicembre 19, 2004 / 2:46 PM

    Io sono appassionatissima di robot da cucina: attualmente ne ho due – un Krups che serve solo per impastare e montare a neve, ma ha la ‘scodella rotante’, e un Braun super-accessoriato con la scodella in acciaio!

  5. Avatar di rose rose dicembre 19, 2004 / 8:31 PM

    io finora me l’ero cavata accumulando negli anni un frullatore a immersione, un piccolo tritatutto, una frusta elettrica, uno spremiagrumi… ma era solo questione di tempo, ho ceduto.

I commenti sono chiusi.