4 risposte a "mi serve un consiglio"

  1. Avatar di avi avi agosto 26, 2004 / 10:53 am

    di Angela ti consiglio innanzitutto i saggi
    – Nothing Sacred e
    – Expletives Deleted
    che ti dànno un’idea della ricchezza del suo pensiero.
    come fiction invece, ho molto amato
    – The Infernal Desire Machines of Doctor Hoffman ma anche Nights at the Circus e Wise Children sono molto belli.
    (sono il fratello del giardiniere,che mi ha allertato a questo meraviglioso sito: abbiamo parecchie affinità)ciao da avi

  2. Avatar di rose rose agosto 26, 2004 / 11:06 am

    grazie grazie grazie! nel frattempo mi è arrivato in casa notti al circo (purtroppo in it.),credo che comincerò da lì.

  3. Avatar di avi avi agosto 26, 2004 / 9:44 PM

    ho spigolato qui e là nel tuo ricchissimo blog (se solo mio fratello me ne avesse parlato prima di ieri sera ! domani mi staccano internet e chissà quando potrò riprendere a leggerti)e ho notato che spesso ti “giungono” o arrivano o capitano libri. com’è sta storia ? spiega, visto che io lascio un buon 40% del mio (magro) stipendio da hoepli !

  4. Avatar di rose rose agosto 27, 2004 / 10:42 am

    ah ah, non mi ero resa conto di averlo scritto spesso, ci sono diverse spiegazioni… una può essere che i libri a volte mi «capitano» più realmente dei fatti della vita, un’altra che mi piacciono i libri trovati: vecchi libri dei miei, libri scartati da altri, libri comprati in bancarella, libri letti una volta in biblioteca. la spiegazione più immediata però è che faccio la redattrice da tanti anni (cioè leggo per lavoro, per lo più roba che non m’interessa). all’inizio non vedevo una copia neanche dei libri su cui sudavo sangue, poi ho lavorato in un posto dove hanno smantellato una biblioteca di consultazione e libri in inglese di cui ho salvato qualche brandello, adesso invece posso mettere le mani anche su un po’ di saggistica e narrativa – da cataloghi non proprio esaltanti per i miei gusti, ma notti al circo almeno l’ho trovato. così raccatto anche cose che m’interessano a metà, che si sommano ai libri che compro e mi regalano, e le pigne in casa crescono, crescono…
    torna presto, avi!

I commenti sono chiusi.