quanto ad avatar

certamente sono stata affascinata dalla foresta e dalle montagne sospese (particolare vulnerabilità dovuta al atto che soffro un po' di vertigini), ma mi è sembrato tutto troppo derivativo da principessa mononoke di miyazaki.  prendere principessa mononoke e aggiungere elicotteri e marines non è mica una buona idea.
molto efficace invece la spiegazione del collegamento fra tutti gli esseri viventi, figurato qui sotto forma di una specie di sistema nervoso che giustifica anche il «potere dei capelli» ripreso dalla tradizione dei nativi americani.

5 risposte a "quanto ad avatar"

  1. Garnant febbraio 17, 2010 / 10:59 PM

    No gli elicotteri noooo

  2. rose febbraio 18, 2010 / 4:26 PM

    eh, purtroppo. un film più corto e con meno elicotteri sarebbe stato molto meglio.
    tra l’altro mi sono resa conto che domenica ho iniziato la giornata con 3 ore di yoga (che com’è noto è tutto sull’unità mente-corpo) e l’ho conclusa con 3 ore di avatar (tutto sull’unità fra la propria mente e un corpo clonato). non so cosa dedurne, però.

  3. Garnant febbraio 18, 2010 / 11:35 PM

    Mi hanno detto che Avatar è la storia di Pocahontas con un po’ di Escaflowne. A me pare un brutto episodio di ST TNG. Tu dici Mononoke. Insomma, indossi buffi occhiali e ritrovi le rovine del tuo postmoderno personale.
    Ha i baffi? Ha il cappello? E’ George.

  4. rose febbraio 19, 2010 / 9:52 am

    almeno il postmoderno sa quel che sta facendo; rimasticare questa roba qua con aggiunta di occhialini sinceramente è un’operazione di più basso profilo…

  5. Garnant febbraio 20, 2010 / 4:40 PM

    Hollywood arriva con i suoi tempi, quando tutto è già finito. E con gran ta-ta-ta-ta di elicotteri.

I commenti sono chiusi.