la pianta nuova per l’ufficio

Succulenta1Succulenta2

potrebbe forse essere una haworthia multifolia, boh.

l'acquisto segue un evento increscioso: la vigilia di natale avevo spostato sul pianerottolo delle scale il potos nel vaso blu e la ciotola di cactus (insieme al filiforme bambù del collega) per non lasciarli dieci giorni al buio.  il quattro gennaio le mie piante erano sparite (il triste bambù era ancora lì). 
ancora non riesco a credere che qualcuno del quarto piano, andato in ufficio durante le feste e decisosi a scendere le scale a piedi, se le sia portate via, eppure sembra non ci sia altra spiegazione. ma come faccio a crederci?
si sarà portato un sacchetto apposta? sarà stato qualcuno che usa i posti macchina? o devo introdurmi al quarto piano con un paio di baffi finti per vedere se le piante sono lì?

5 risposte a "la pianta nuova per l’ufficio"

  1. hanz febbraio 2, 2010 / 12:44 am

    BAFFI FINTI! BAFFI FINTI! 😀
    certa gente è incredibile. Il primo mese qui a Barcellona la mia vicina di casa mi ha fregato un grosso sacchetto Ikea (sì, di quelli blu) con cui avevo coperto un condizionatore tipo Pinguino lasciatomi in ingombrante e inutile eredità dai miei padroni di casa per difenderlo dalla polvere. sul terrazzo, confinante col suo. boh.
    BAFFI FINTI! 😀

  2. hanz febbraio 2, 2010 / 12:45 am

    ps: da mercoledì prox sono back in town. finirò nel cestino anche stavolta? 😦

  3. rose febbraio 2, 2010 / 11:00 am

    setaccerò il cestino!
    oggi poi sono a casa col raffreddore, niente baffi finti.

  4. hanz febbraio 2, 2010 / 7:18 PM

    que te mejores!

  5. rose febbraio 2, 2010 / 10:32 PM

    stasera sto un po’ meglio e ho appena visto le previsioni del tempo in spagnolo. pare anche lì ci sia un proverbio sulla candelora come i nostri (ci la candelora plora, el invierno es fora; si non plora y hace viento, el inverno es dentro).

I commenti sono chiusi.